Comunicati Stampa

Aggiudicati gli interventi per la manutenzione del Palazzo Comunale e la sistemazione di strade nel territorio
Data pubblicazione : 13 novembre 2012

Sono stati aggiudicati all'impresa EDIL Piemme di Fermo, per un importo di poco più di 300.000 euro, i lavori per la manutenzione straordinaria del Palazzo Comunale. Si tratta del primo stralcio che consentirà di intervenire sul rifacimento parziale del tetto, per circa 550 mq, nella parte più fatiscente e dove si sono registrate le infiltrazioni più gravi tanto da indurre il trasferimento di alcuni uffici del settore urbanistica e lavori pubblici. I lavori inizieranno intorno alla metà di gennaio e proseguiranno fino a giugno. Il cantiere necessita dell'installazione di un ponteggio nella parte del Palazzo Comunale che guarda verso via Vittorio Veneto. "Un intervento inevitabile - sottolinea l'Assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Montanini - resosi necessario per l'incuria in cui è stato lasciato l'immobile che ospita il Comune di Fermo". Chiosa il sindaco Brambatti: "è un primo stralcio di un progetto di riqualificazione più ampio che riguarderà anche infissi e pareti per restituire a questo Palazzo la dignità e le funzionalità che merita".

Sono stati infine consegnati alla ditta Luigi Mannocchi di Montalto Marche, per un importo di circa 136.000 euro, i lavori di messa in sicurezza di  tratti delle strade extraurbane Lauretana, Alberelli, San Girolamo e San Michele Cancello. Gli interventi sono già iniziati e proseguiranno con la seguente scansione temporale:

-      Lauretana, con lavori di contenimento della scarpata;

-      Alberelli, con l'ampliamento della sede stradale nel primo tratto;

-      San Girolamo, con una palificazione finalizzata a contenere smottamenti e frane che interessano in particolare un tratto della strada;

-       San Michele Cancello, con la prosecuzione del guardrail.

Questi lavori, in parte già previsti dalla precedente amministrazione, rappresentano una prima risposta alle specifiche istanze ed alle segnalazioni pervenute sullo stato di alcune strade delle zone periferiche del Comune. "Altri interventi - aggiunge l’Assessore Montanini - sono previsti per la prossima primavera con la sistemazione ed asfaltatura di altre strade comunali per le quali è in corso la progettazione a cura dell'ufficio tecnico comunale e sono state già impegnate, da questa amministrazione, le relative risorse economiche nel Bilancio di quest'anno per 400 mila euro".

Ufficio Gabinetto del Sindaco

Fermo, lì 13 novembre 2012