Città di Fermo

Comunicati Stampa

Il Cuore delle Missioni: presentazione del CalendEsercito 2013
Data pubblicazione : 10 dicembre 2012

 

Dodici scatti che testimoniano le emozioni e i sacrifici dei militari impegnati in missioni, dal Libano a oggi. È “Il Cuore delle Missioni”, il CalendEsercito 2013 che sarà presentato martedì 11 dicembre alle 17,30 presso la Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori di Fermo, dal Comando Militare Esercito Marche in collaborazione con il Comune e la Prefettura di Fermo

 

 

 

Alla presentazione interverranno le Autorità Civili, Militari e Religiose, rappresentanti dell’imprenditoria marchigiana, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Negli ultimi anni il calendario dell’esercito è diventato uno strumento di comunicazione per far conoscere al meglio l’organizzazione, le tecnologie impiegate e le attività operative in campo nazionale e internazionale.

 

Con il 2013 il calendario dell’Esercito festeggia il trentesimo compleanno dall’inizio della partecipazione italiana alle operazioni di gestione delle crisi internazionali, focalizzando l’attenzione sugli uomini e le donne in divisa grigioverde protagonisti di ieri e di oggi.

 

Ad immortalare i momenti delle missioni dell’Esercito è stato il fotografo Galligani che ha ricostruito un immaginario viaggio nella sfera emotiva degli individui, attraversando il complesso reticolo degli eventi sullo scenario globale e concentrandosi sulle difficoltà e i comportamenti che caratterizzano le missioni all’estero, dalla preparazione fino al rientro in Patria.

 

  

 

 

 

Fermo, lì 6 dicembre 2012

 

Ufficio Comunicazione

 

indietro