Città di Fermo

Comunicati Stampa

Terza edizione Partita della solidarietà
Data pubblicazione : 11 dicembre 2012
Foto sommario

Partita della solidarietà III edizione – Domenica 16 dicembre 2012 – Capodarco

L’Assessorato ai Servizi Sociali e l’U.O. Disabili del Comune di Fermo, in collaborazione con il Centro “Montessori” e  l’Ambito Sociale Territoriale XIX,  promuovono  la terza edizione della “Partita della Solidarietà”, partita di calcio di beneficenza,  il cui ricavato verrà interamente devoluto per la  realizzazione di interventi integrativi dell’U.O. Disabili del Comune di Fermo inerenti il sostegno scolastico dei minori disabili ( Progetto “La Comunità Educante” ) , il progetto di agricoltura sociale nei terreni di  proprietà comunale siti in località  Monte Pacini,  la realizzazione di attività sportive, ricreative,  culturali e del tempo libero a favore dei minori e dei giovani adulti disabili. 

 

Si tratta della terza edizione dell’evento che quest’anno vedrà confrontarsi due formazioni di non vedenti, l’ A.C. Marche 2000 e una rappresentativa del Centro Italia e, a seguire, un triangolare tra una formazione dei Sindaci e degli amministratori comunali e provinciali, la Nazionale Italiana Calzaturieri e la Pubblica Assistenza Croce Verde.

 

Le partite verranno disputate domenica 16 dicembre nel campo di calcio “Angelo Postacchini” di Capodarco di Fermo secondo il seguente programma:

 

ore 11.30: A.C. Marche 2000 – Rappresentativa Centro Italia

 

ore 12.30: momento conviviale “pranziamo insieme al campo”     

 

ore 14.00:  triangolare Nazionale Italiana Calzaturieri – Rappresentativa  amministratori – P.A. Croce Verde. 

 

L’iniziativa intende, tra le altre cose, favorire la  sensibilizzazione e la diffusione della conoscenza delle tematiche della disabilità e dei diritti  delle persone disabili. 

 

Ingresso euro 5

Prevendita: Centro "Montessori"  - via Visconti d'Oleggio n. 60 - tel. 0734.622521

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico - Municipio - tel. 0734.284401

 

 

 

indietro