Il Sindaco di Fermo nella classifica stilata da Il Sole 24 Ore
Data pubblicazione : 07 gennaio 2013
Foto sommario

Anche il Sindaco di Fermo, Nella Brambatti compare nella classifica dei Sindaci pubblicata oggi, 7 gennaio 2013, dal quotidiano Il Sole 24 Ore.

Nella graduatoria stilata dal Governance Poll 2012, che come ogni anno ha misurato per il quotidiano economico il grado di consenso mantenuto dai sindaci nel corso del governo della propria città,la Brambattiregistra un consenso percentuale pari al 53,5% che la posiziona al 48° posto nella classifica nazionale dei sindaci, con un incremento del 2,2% rispetto al risultato delle ultime elezioni comunali che ne hanno sancito la vittoria. Rispetto al 2012 l’incremento è dell’1,5%, salendo dalla posizione 62 fino alla posizione 48, su 101 posizioni. Un risultato in controtendenza rispetto alla fiducia in calo che riguarda i 2/3 dei primi cittadini.

La rilevazione, realizzata da IPR Marketing, è stata fatta su un campione di 800 elettori della città di Fermo, disaggregati per sesso, età ed area di residenza, attraverso una serie di interviste effettuate nel periodo 15 settembre – 15 dicembre 2012. Agli elettori è stato chiesto un giudizio complessivo sull’operato nella città nell’arco del 2012. La domanda rivolta al campione è stata: se domani ci fossero le elezioni comunali, lei voterebbe a favore o contro l’attuale Sindaco?

Ufficio Comunicazione

Fermo, li 7 gennaio 2013