Ritiro amianto: 23 interventi in un mese
Data pubblicazione : 10 gennaio 2013

23 ritiri di amianto in un mese, 11 in un solo giorno. Sono i numeri che fotografano il lavoro dell’Amministrazione Comunale per risolvere il fenomeno dell’abbandono dell’amianto nel Comune di Fermo.

“Stiamo mettendo a punto un sistema di controllo per bloccare questo fenomeno – spiega l’Assessore all’Ambiente Elmo Tappatà - è un danno per tutta la comunità, sia per l’ambiente che per l’economia. Ogni sito bonificato costa al Comune intorno ai 500 euro più iva”. L’Assessore aggiunge: “L’azione di pochi irresponsabili è un costo per l’intera comunità”.

In data 8 gennaio 2013, sono stati effettuati 11 ritiri nei seguenti siti:

-         vicoli Cordella e di Corso Cavour, vicino alla Prefettura

-         zona Crocifisso, accanto al Bar

-         via Pietro Nenni (zona Lido Tre Archi, al confine con Porto Sant’Elpidio, 2 siti)

-         via Pompeiana, vicino ingrosso Be.lgia

-         via Zeppilli, sotto Banca Popolare di Ancona

-         via Galileo Galilei – zona che dalla scuola Leonardo da Vinci arriva al quartiere Santa Caterina

-         via Alfredo Beni, 5, Fermo piazzale accanto alla Caserma dei Carabinieri

-         via Giuseppe Giammarco, quartiere di Santa Petronilla

-         zona San Lorenzo, nella scarpata di fronte alla nuova caserma della Guardia di Finanza

-         c.da San Lorenzo, isola dietro villa Donzlli

-         zona San Tommaso, davanti nuova chiesa, zona bar Davidici