Il Mangiadischi: il primo contest musicale del Comune di Fermo
Data pubblicazione : 01 marzo 2013
Foto sommario

Opportunità per giovani artisti e band musicali. L’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Fermo, in paternariato con i comuni di Belmonte Piceno e Massa Fermana, propone un contest musicale rivolto ai giovani dai 16 ai 29 anni.

IL MANGIADISCHI - UNHEARD MUSIC CONTEST 2013 è rivolto ad artisti e gruppi musicali provenienti dalla provincia di Fermo e dal resto d’Italia, liberi da contratto discografico in corso. La manifestazione è aperta ad ogni genere musicale, senza limitazioni sulla lingua utilizzata. L’unico requisito è l’originalità dei brani inediti presentati. Le iscrizioni al concorso sono aperte fino al 30 marzo 2013. L’Assessore alle Politiche Giovanili Paolo Calcinaro invita tutti i giovani interessati a mettersi in gioco in una serie di audizioni e serate musicali organizzate che si svolgeranno dal prossimo mese di aprile fino a giugno per selezionare sei finalisti che si confronteranno in un concerto conclusivo, condividendo il palco con un Headliner di fama nazionale. “L’artista o il gruppo vincitore - aggiunge Calcinaro - sarà premiato con una produzione professionale di un EP/Demo contenente 4 tracce con registrazione e mixaggio, impaginazione  e progetto grafico, stampa del CD più packaging
in 200 copie. Un’opportunità che il Comune di Fermo vuole dare ai giovani, affinché il loro talento possa emergere, essere valorizzato e fruito sia dai coetanei che da un pubblico più vasto”.
Per garantire un filo diretto con i giovani sarà utilizzata la rete come canale di informazione. I partecipanti potranno seguire il programma del contest dal sito www.ilmangiadischicontest.it. È sempre attraverso il sito che avverranno le votazioni dei concorrenti. Per il contest è stata creata anche una pagina facebook  dedicata dalla quale sarà possibile interagire sia con il gruppo di coordinamento che con gli altri iscritti ed amici.
L’originale iniziativa è organizzata dal Comune, in collaborazione con la Regione Marche, la Provincia di Fermo e l’associazione culturale Nufabric Ingegneria Creativa.
La partecipazione al concorso è gratuita. Per iscriversi occorre compilare modulo di partecipazione e liberatoria scaricabili dai siti: www.ilmangiadischicontest.it e www.comune.fermo.it ed inviarlo, unitamente ad un brano musicale tramite link o mp3 allegato via email, al seguente indirizzo: ilmangiadischicontest@gmail.com . Chi si trovasse sprovvisto di almeno un brano demo potrà farlo presente inviando una email allo stesso indirizzo. Il termine di scadenza delle iscrizioni e fissato al 30/03/2013.

LEGGI IL BANDO

SCARICA IL MODULO DI PARTECIPAZIONE