Un nuovo spazio per la città: inaugurazioni al complesso Sagrini
Data pubblicazione : 23 marzo 2013
Foto sommario

Taglio del nastro presso il Complesso Sagrini di Viale Trieste. Domenica pomeriggio, 24 marzo 2013, a partire dalle 17, il Comune di Fermo inaugurerà un nuovo spazio per la città.

Dopo l’illustrazione del progetto a cura dei progettisti, gli architetti Di Ruscio, Guerrieri e Nasini, si procederà alla visita alle nuove sedi Solgas e Asite. Seguirà l’inaugurazione della Sala Rita Levi Montalcini con il saluto delle autorità. Alle 19 cabaret in piazza con Piero Massimo Macchini.

“La scelta è stata quella di dedicare la piazza a Francesco ed Emanuele Sagrini, benefattori del Pio Ricovero delle Fanciulle Povere (1936). Il luogo si identifica perfettamente con queste due figure storiche; – sottolinea il Sindaco Nella Brambatti – la sala invece sarà dedicata a Rita Levi Montalcini, la figura femminile che rappresenta per eccellenza l’incontro, il dialogo e la ricerca. La sala infatti diventerà per il quartiere di Santa Caterina e non solo, un punto d’incontro e uno spazio alternativo per la città”.

Ufficio Comunicazione

Fermo, 22  marzo  2013