La protezione civile comunale incontra gli insegnanti
Data pubblicazione : 21 marzo 2013

Nel pomeriggio di mercoledì 20 marzo, nel contesto del “Progetto di diffusione della cultura di protezione civile”, promosso dall’Amministrazione Comunale, è stato organizzato un incontro informativo per gli insegnanti degli Istituti Scolastici Comprensivi presenti sul territorio comunale.

L’iniziativa si è svolta presso l’aula magna dell’I.S.C. “Betti” e ha visto coinvolti circa 80 docenti oltre all’Assessore Daniele Fortuna, al Responsabile della Protezione Civile Francesco Lusek e agli esperti del Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Nell’occasione sono stati trattati argomenti relativi all’organizzazione del sistema comunale di protezione civile, ai rischi presenti sul territorio e alle norme comportamentali da adottare in caso di emergenza. L’iniziativa nasce dall’obiettivo di far crescere cittadini consapevoli e capaci di interagire con il sistema comunale di Protezione Civile, come da indicazioni fornite dalla campagna dell’Onu sulla riduzione dei disastri.

“L’assoluta novità – ha sottolineato Daniele Fortuna, assessore con delega alla Protezione Civile – è rappresentata dal momento informativo con gli insegnanti che continueranno giorno per giorno nella formazione dei ragazzi. Il tutto nell’ottica di una migliore organizzazione della Protezione Civile e degli interventi nelle emergenze”.

Ufficio Comunicazione

Fermo, 21 marzo  2013