Analisi dell’acqua. I dati sul sito del Comune
Data pubblicazione : 21 marzo 2013

In occasione della giornata mondiale dell’acqua di domani, 22 marzo 2013, l’Amministrazione Comunale pubblica le ultime analisi batteriologiche effettuate sull’acqua della rete idrica di Fermo, così come è stato chiesto anche dal Movimento 5 Stelle di Fermo.

I dati dell’acqua di tutti i Comuni serviti dalla CIIP spa sono pubblicati nella sezione “CARATTERISTICHE” presente in fondo alla Home Page del sito internet www.ciip.it o al presente link: http://www.ciip.it/index.php/informazioni-clienti/caratteristichenostra-acqua. Le analisi vengono altresì fornite dalla CIIP nell’invio della bolletta.

Si ricorda che il sistema idrico di distribuzione pubblico è soggetto, in ottemperanza a quanto disposto dal decreto Leg.vo n. 31 del 02/02/2001 e s.m.i., a controlli per la verifica della qualità delle acque destinate al consumo umano al fine di garantire la salubrità e la pulizia dell’acqua stessa e proteggere la salute umana da effetti negativi derivanti da possibili forme di contaminazione. In tal senso vengono effettuati periodicamente “controlli interni” (nell’anno 2012 eseguiti nel Comune di Fermo n. 39 campionamenti)  disposti dalla CIIP Spa ed eseguiti dal laboratorio convenzionato Multiservizi Spa di Ancona e “controlli esterni” eseguiti dall’ ASUR11-ARPAM. In allegato la tabella contenente i valori delle analisi dell’acqua del Comune di Fermo riferiti al 2011 (i dati sono aggiornati ogni 2 anni e la tabella del 2013 sarà disponibile dopo l’estate) e le analisi chimico-fisico e microbiologiche dell’acqua erogata a regime nel territorio del Comune di Fermo, acqua proveniente dal gruppo sorgentizio “Foce” nel Comune di Montemonaco.

Ufficio Comunicazione

Fermo, 21 marzo  2013