Città di Fermo

Comunicati Stampa

Sistemazione viali del Girfalco: prosegue l’opera di restyling del Parco
Data pubblicazione : 15 maggio 2013
Foto sommario

La passeggiata del Girfalco si rinnova con la sistemazione dei vialetti. In tempi brevi sarà installato il cantiere per i lavori di ripulitura del fondo e il posizionamento di nuovo ghiaietto. Ad aggiudicarsi gli interventi, per un importo di circa 20 mila euro, è stata l’impresa Cerquetti Gianfranco Snc di Civitanova Marche.

I lavori saranno ultimati entro la fine di maggio. Gli interventi riguarderanno l’area dei viali del Girfalco, con la ripulitura del fondo, l’eliminazione dei dislivelli, la sistemazione di nuovo ghiaietto e il ripristino dell’area di pertinenza della fontana, riportando la sede stradale a quota per un corretto deflusso delle acque. L’opera di sistemazione, inserita nell’ambito del progetto “Economia delle Strade Sicure”, avverrà per piccoli tratti.

“Sono interventi mirati a completare l’opera di restyling partita lo scorso anno con la sistemazione del Parco della Rimembranza, della fontana centrale e dei giochi posizionati sul belvedere – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Luigi Montanini – sono stati inoltre ultimati i lavori per i servizi pubblici, con la realizzazione di servizi anche per disabili. Erano anni che non si metteva mano al Parco del Girfalco”.

 

Fermo, 15 maggio 2013                                                         

Ufficio Comunicazione

indietro