Comunicati Stampa

Delegazione Polacca in visita al Gabinetto del Sindaco prima della partita Italia - Polonia
Data pubblicazione : 05 giugno 2013
Foto sommario

Prima della partita Italia – Polonia, l’ultimo match del Quattro Nazioni di calcio, competizione internazionale Under 20, in programma per oggi alle 15,00 al Bruno Recchioni, questa mattina un momento istituzionale al Gabinetto del Sindaco di Palazzo dei Priori.

A portare i saluti della città, il Sindaco di Fermo Nella Brambatti e l’assessore allo Sport Paolo Calcinaro. “Un benvenuto alla delegazione polacca e alla Federazione italiana a nome dell’Amministrazione Comunale – ha detto in apertura il Sindaco – attraverso la pratica sportiva i giovani si incontrano e fra loro si stabilisce un legame, superando la lingua e la cultura. È un contatto che apriamo in questo momento e che spero manterremo in futuro”. All’incontro hanno partecipato il dottor Ottorino Giugni, capo della delegazione Under 20 e Luca Gatto, segretario nazionale Under 20. Per la Figc c’era Giuseppe Malaspina, presidente della delegazione provinciale e Ivo Panichi, vice Presidente della delegazione Figc regionale. Per la Polonia era presente Miroslaw Ryszka, dell’International Competitions and Coaching Department della Polish Football Association: “Per la partita è stato scelto un posto meraviglioso – ha sottolineato il delegato polacco – con lo staff tecnico sono per la prima volta in questa parte dell’Italia. Per una cosa piccola come il pallone possiamo girare il mondo”. All’incontro ha partecipato anche Valerio Vesprini, assessore allo Sport del Comune di Porto San Giorgio.

Fermo, 5 giugno 2013

Ufficio Comunicazione