Conferenza nazionale di Protezione Civile
Data pubblicazione : 19 giugno 2013
Foto sommario

Nella giornata di lunedì 17 giugno si è tenuta, a Perugia, alla presenza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Prefetto Franco Gabrielli, la conferenza nazionale di protezione civile dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Per le Marche era presente il Responsabile della Protezione Civile del Comune di Fermo Francesco Lusek.

Nella stessa giornata sono stati organizzati anche incontri bilaterali, con rappresentanze di altri Comuni italiani, per la programmazione di iniziative congiunte.

Molto interesse, infatti, è stato espresso verso le iniziative svolte dalla Protezione Civile fermana, tra le quali ricordiamo il piano formativo per i Volontari, il progetto di diffusione della cultura di protezione civile, la realizzazione della sala operativa intersettoriale e la costituzione del reparto per i soccorsi speciali.

“Siamo molto soddisfatti degli apprezzamenti fatti dal Prefetto Gabrielli nei confronti della Protezione Civile del Comune di Fermo – ha sottolineato Daniele Fortuna, Assessore con delega alla Protezione Civile - ci riempie di orgoglio e ci spinge ad andare avanti nella strada intrapresa nell’interesse della comunità cittadina”.

Fermo, 19 giugno 2013

Ufficio Comunicazione