Nazionale Ginnastica Russa in visita collegiale a Fermo
Data pubblicazione : 19 luglio 2013
Foto sommario

Allenamento a Fermo per i ginnasti della Federazione Russa. Gli atleti della Nazionale sono stati ricevuti ieri mattina dal Sindaco Nella Brambatti presso il Gabinetto del Sindaco di Palazzo dei Priori a Fermo.

Un incontro con le istituzioni locali, presenti oltre al Sindaco anche il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti e l’assessore allo Sport del Comune di Fermo, Paolo Calcinaro. Ad accompagnare i quattordici atleti della Federazione di Ginnastica Russa, oltre allo staff di allenatori e fisioterapisti, il responsabile tecnico della nazionale Russa Valeriy Alfonsov. Per la Nazionale Italiana erano presenti Paolo Pedrotti, responsabile del Collegiale, Vincenzo Garino, delegato Coni della Provincia di Fermo e Sergio Kasperskyi, allenatore di una squadra di ginnastica a Macerata e nello staff tecnico della Nazionale Italiana.

“I ginnasti russi sono in città per un allenamento – ha spiegato Garino del Coni – per loro è un lavoro e una vacanza breve. Abbiamo da dare e da apprendere: ai russi stiamo facendo conoscere la nostra cucina e la nostra arte”. A portare i saluti della città il Sindaco Brambatti che ha augurato agli atleti un buon lavoro e una serena vacanza: “Siamo orgogliosi di ospitarvi in città e ringrazio le Federazioni per questo momento di lavoro e di svago che hanno organizzato”. Il presidente della Provincia Cesetti ha ricordato i rapporti tra il Fermano e la Russia e ha sottolineato: “Come Provincia si fanno delle scelte nella programmazione scolastica: queste sono occasioni che fanno capire sempre più l’importanza dello studio della lingua Russa nelle scuole superiori”.

Fermo, 19 luglio 2013

Ufficio comunicazione