Telecamere a San Marco alle Paludi per garantire la sicurezza
Data pubblicazione : 19 luglio 2013

Tre postazioni di video sorveglianza installate sulla rotonda di San Marco alle Paludi. Il Comune di Fermo, nell’ambito dell’azione di tutela della sicurezza dei cittadini e per monitorare le criticità della viabilità in una zona ad alto traffico veicolare, ha posizionato tre telecamere sul quadrivio della rotonda di San Marco.

“Nel quartiere si sono verificati diversi furti e, in seguito al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, – spiega Daniele Fortuna, assessore alla Viabilità – abbiamo scelto di installare le tre postazioni fisse, acquistate grazie ad uno sponsor: una misura per la sicurezza che ha dato risposta ad una richiesta avanzata dagli stessi cittadini”. Le telecamere, che sono in fase di monitoraggio e saranno operative a partire da lunedì, serviranno altresì a controllare la viabilità e da deterrente per le azioni di microcriminalità. Installate con il nulla osta della Provincia di Fermo, le postazioni saranno utili altresì a calcolare i flussi di traffico al fine di una corretta programmazione viaria. L’operazione rientra nell’operazione Città Più Sicura.

Fermo, 19 luglio 2013

Ufficio comunicazione