Impegno della Protezione Civile nella sicurezza sul litorale
Data pubblicazione : 22 luglio 2013
Foto sommario

La Protezione Civile Comunale, anche nel periodo estivo, ha predisposto una serie di servizi a beneficio della sicurezza del territorio.

Nelle giornate festive del 4, 11, 15 e 18 agosto, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, saranno attive due postazioni di primo soccorso nelle località di Marina Palmense e Lido di Fermo. Le stesse verranno presidiate da operatori addestrati, dotati di defibrillatore e movimentati con biciclette e quad.

Dal 29 luglio al 25 agosto una squadra sarà sempre reperibile per assistenza agli automobilisti in caso di eventuale blocco della rete autostradale. L'unità mobile è a disposizione della sala operativa regionale e dotata generi di prima necessità.

Nel mese di agosto, inoltre, la "squadra acquatica" del Reparto Soccorsi Speciali supporterà la Protezione Civile Comunale di Porto San Giorgio che, con notevole e prolungato impegno, gestisce "servizio di soccorso in mare con idro-ambulanza" su tutto il litorale fermano.

Fermo, 22 luglio 2013

Ufficio comunicazione