Ristrutturazione del Palazzo Comunale, Viale Veneto e Viale Ciccolungo.
Data pubblicazione : 03 agosto 2013
Foto sommario

Con la rimozione dell’impalcatura, torna al suo antico splendore il prospetto sud del Palazzo Comunale, dopo l’intervento di restauro e tinteggiatura realizzato nell’ambito della ristrutturazione della copertura eseguiti dall’impresa Edil PM di Fermo.

La facciata restaurata è quella su Viale Veneto ed è stata completata giusto in tempo per le festività della Cavalcata dell’Assunta.

Sono ancora in corso, invece, i lavori su una parte del tetto su cui era necessario effettuare interventi di manutenzione straordinaria. Si prevede, inoltre, di completare l’opera con un secondo stralcio funzionale che interesserà la parte restante del tetto e le altre facciate del palazzo (su via Mazzini e su Piazza Calzecchi Onesti).

Per quanto riguarda Viale Veneto, dopo aver eseguito la parte più consistente dei lavori riguardanti la costruzione del nuovo marciapiede, i lavori vengono momentaneamente sospesi per il Palio e riprenderanno a settembre con la sistemazione della parte sovrastante il muro contro terra, dell’illuminazione pubblica dei sotto servizi e del verde della scarpata, nonché con interventi di sistemazione della pavimentazione stradale.

Lunedì prossimo (5 agosto) partiranno i lavori di sistemazione ed asfaltatura di Viale Ciccolungo; lavori che rientrano nell’appalto in corso che sta interessando numerose strade della città.

L’assessore ai lavori pubblici Luigi Montanini esprime soddisfazione per i risultati conseguiti e un doveroso ringraziamento ai tecnici comunali e alle imprese coinvolte per il rispetto dei tempi e per la qualità dei lavori eseguiti, che rientrano nell’azione di recupero e valorizzazione del patrimonio comunale e di riqualificazione del Centro Storico.

Fermo, 3 agosto 2013

Ufficio Comunicazione