Comunicati Stampa

Storie da biblioteca. Concorso per viaggiare al centro di un mondo tutto da scoprire
Data pubblicazione : 23 settembre 2013

Biblioteche marchigiane tutte da raccontare in un concorso promosso dall’A.I.B. MARCHE

Cosa può scaturire dall’incontro di scrittori e fotografi, che si danno appuntamento in una biblioteca per raccontarne in quattro ore le peculiarità, i servizi e i tesori nascosti?

Ecco allora che la Sezione Marche dell’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) in collaborazione con l’Associazione culturale RaccontidiCittà , con Simplicissimus Book Farm  e con numerose biblioteche della Regione propone la seconda edizione di  Storie da biblioteca, concorso a partecipazione gratuita a cui ci si può iscrivere gratuitamente compilando la scheda pubblicata sul portale www.bibliotecheaperte.it

ATTENZIONE: le iscrizioni scadono il 10 ottobre.

Anche quest’anno, visto il successo della scorsa edizione,  la Biblioteca Civica “Romolo Spezioli” ha aderito all’iniziativa e invita tutti all’appuntamento, previsto per giovedì 24 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Il tema, quest’anno, verte sul lavoro: lavoro non soltanto del bibliotecario, ma anche  della biblioteca nel suo complesso come centro servizi; lavoro dell’utente, dello studioso o dello scrittore che si documentano; lavoro degli architetti che progettano biblioteche e degli ideatori di macchine per spolverare i libri o di software per gestirli; lavoro delle imprese che organizzano traslochi di biblioteche e disinfestazioni; perfino il... “lavoro” dei ladri di libri antichi o dei pirati di eBook!

Per i vincitori di Storie da biblioteca, pubblicazione di un’antologia in eBook con gli elaborati prodotti durante le tappe, servizi di self-publishing Narcissus.me, buoni acquisto da spendere su UltimaBooks.it ed eReader.

Per informazioni

http://www.bibliotecheaperte.it/  e presso gli uffici direttivi della la Biblioteca Civica “Romolo Spezioli”, Piazza del Popolo, 63 – FERMO tel. 0734 284310 mail: biblioteca.centrale@comune.fermo.it

Fermo, 23 settembre 2013

Ufficio Comunicazione