Realizzazione marciapiedi di Via Marche: lunedì il via ai lavori
Data pubblicazione : 04 ottobre 2013
Foto sommario

Partiranno lunedì 7 ottobre i lavori di realizzazione del nuovo marciapiede di Via Marche a San Michele Lido. L’intervento, atteso da tempo dai residenti della zona, fa parte di tre opere dell’Amministrazione Comunale in altrettante zone della città per  mettere in sicurezza i pedoni.

Ad aggiudicarsi i lavori per la realizzazione dei marciapiedi è stata la ditta Mannocchi Luigino di Montalto Marche. Nel tratto iniziale di via Marche, a partire dalla Statale 16 fino all’incrocio fra via Castelfidardo e via Ancona, sarà realizzato un marciapiede che renderà il transito pedonale più sicuro. Gli altri interventi riguardano via degli Appennini, nel tratto iniziale in direzione della scuola Monaldi (in corso di realizzazione) e San Marco alle Paludi nella parte intermedia, all’incrocio con via Alberelli, per raggiungere la pensilina dell’autobus (da realizzare).

“Gli interventi rientrano nel programma delle opere pubbliche dell’Amministrazione Comunale – ha sottolineato Luigi Montanini, assessore ai Lavori Pubblici - si cerca di dare risposte concrete alle necessità di quartieri, centrali e periferici”.

Fermo, 4 ottobre  2013

Ufficio Comunicazione