Bando per la selezione di volontari per il Servizio civile nazionale
Data pubblicazione : 10 ottobre 2013

C’è una nuova opportunità pei i giovani, offerta dal Servizio Civile Nazionale. I giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che intendono  dedicare un anno della propria vita agli altri, e sperimentarsi in attività sociali a sostegno di minori, anziani e persone con disabilità, effettuando in un’esperienza concreta che li aiuti a crescere e capire come costruire il proprio futuro, conoscere gli enti, le strutture ed il territorio in cui vivono, possono fare domanda, presso il Comune di Fermo, entro le ore 14 del 4 novembre 2013.

Il Comune di Fermo, in quanto capofila dell’Ambito Territoriale Sociale XIX,   gestirà il progetto “Solidarietà e Territorio 2”,  per un totale di 21 posti, da impegnare nei comuni dell’Ambito Sociale XIX.

Per partecipare alla selezione i giovani, devono essere cittadini italiani in possesso dei diritti civili e politici, avere la patente di guida cat. B ed essere in possessodi idoneità fisica.

Il periodo di Servizio Civile Volontario ha una durata di complessiva n.12 mesi, con una retribuzione mensile di 433,80 e di 20 giorni di permesso e 15 giorni di malattia.

All'avvio del servizio il giovane inserito avrà una adeguata formazione generale ed un addestramento specifico per le attività cui é assegnato.

A conclusione dei dodici mesi di servizio, verrà rilasciato un certificato di Servizio dall’UNSC ed un attestato del servizio effettivamente svolto rilasciato dal Comune.

Per ulteriori informazioni modelli  di domanda e visionare il progetto del servizio civile volontario, consultare il sito internet del Comune di Fermo www.comune.fermo.it

Informativa sul bando

Fermo, 10 ottobre 2013