Fontana di Molini di Tenna “liberata” dall’edera
Data pubblicazione : 05 ottobre 2013
Foto sommario

Una fontana che dopo anni rivede la luce grazie anche all’interessamento dell’associazione Antichi Sentieri – Nuovi Cammini che ha lanciato l’iniziativa “Difendiamo le fonti”.

Ieri mattina gli operai del Comune, su indicazione dell’assessore ai lavori pubblici Luigi Montanini, hanno ripulito la fontana che si trova nella zona di Molini di Tenna a Fermo, davanti alla scuola elementare, liberandola dall’edera che la ricopriva da molto tempo tanto che in molti non ne ricordavano più nemmeno l’esistenza. I tecnici del Comune, dopo l’intervento di pulizia, hanno verificato lo stato del manufatto riscontrando che sarebbe opportuno procedere ad un opera di risanamento. “Nelle prossime settimane valuteremo tempi e modi per recuperare gradualmente la fontana - ha assicurato l’assessore – sia dal punto di vista del restauro che per verificare con il CIIP la possibilità di renderla nuovamente funzionale all’uso”.

Fermo, 5 ottobre 2013

Ufficio Comunicazione