Primo trofeo Bonsai città di Fermo
Data pubblicazione : 24 ottobre 2013
Foto sommario

Mostra concorso nazionale di bonsai a Fermo. Da venerdì 25 a domenica 27 ottobre le Piccole Cisterne Romane in largo Calzecchi Onesti, ospiteranno l’evento del Bonsai Club di Fermo con la collaborazione della Pro Loco di Fermo per il primo trofeo Bonsai città di Fermo. La mostra è realizzata con il patrocinio del Comune di Fermo, della Provincia di Fermo, della Pro Loco Fermo e dell’Unione Bonsaisti Italiani, con la partecipazione della Solgas, Fabi Legnami, Locanda del Palio, Verde Blu.

L’arte del Bonsai consiste nel creare miniature di alberi, coltivandoli per anni in piccoli vasi e, secondo quanto suggerisce la filosofia orientale, devono seguire stili ben precisi accomunati dalla conicità del tronco,dalla dimensione ridotta delle foglie e soprattutto, dalla naturalezza della pianta stessa, che nel suo insieme (vaso

compreso) ha lo scopo di riprodurre la natura in piccole dimensioni. La mostra sarà inaugurata sabato 26 ottobre alle 17 e 30, alla presenza delle autorità.

PROGRAMMA COMPLETO E REGOLAMENTO

Fermo, 24 ottobre  2013