Città di Fermo

Comunicati Stampa

Il cinema ritrovato alla Sala degli Artisti. Appuntamento con i classici restaurati
Data pubblicazione : 18 ottobre 2013
Foto sommario

Classici restaurati da gustare in prima visione alla Sala degli Artisti. Dieci appuntamenti che, a partire dal 21 ottobre, saranno ospitati a Fermo grazie alla rassegna promossa dalla Cineteca di Bologna.

Il delitto perfetto, Il Gattopardo, Les Enfants du Paradis, La febbre dell’oro, La grande illusione, Roma città aperta, e ancora Hiroshima mon amour, Ninotchka… Classici del cinema che ritrovano il grande schermo e rivivono nell’incontro con il pubblico. Capolavori di ogni tempo (e senza tempo) che tornano ad essere prime visioni. Il ciclo di film, che si inserisce in una serie di rassegne promosse dalla Cineteca di Bologna, ha il patrocinio del Comune di Fermo. Sullo schermo scorreranno film restaurati con tecnologia digitale, riportati a uno splendore e a una nitidezza visiva mai raggiunti prima: vere e proprie prime visioni. I film saranno presentati in versione originale con sottotitoli in italiano.

La proiezione di un grande film restaurato è per il pubblico un’esperienza coinvolgente ed emozionante. Con il primo appuntamento in programma per il 21 ottobre si potrà apprezzare il genio di Hitchcock in un formidabile 3D d’altri tempi nella nuova versione del Delitto perfetto. Per molti spettatori si tratterà anche di un primo ascolto delle vere voci di Jean Gabin, Greta Garbo, Emmanuelle Riva.

La Sala degli Artisti di Fermo ha aderito, prima nelle Marche, a questa eccezionale iniziativa cinematografica. Una rassegna rivolta al grande pubblico, ma anche alle scuole, alle quali saranno riservate proiezioni anche al mattino. Le proiezioni dei film saranno accompagnate da momenti di approfondimento e da un ricco apparato informativo per ogni film.

 

SCHEDA DELITTO PERFETTO 3D

 

Fermo, 17 ottobre  2013                                                      

Ufficio Comunicazione

indietro