Città di Fermo

Comunicati Stampa

Villaggio di Natale, oltre 600 alunni di Fermo e provincia coinvolti nel concorso
Data pubblicazione : 04 dicembre 2013
Foto sommario

Grandissima adesione delle scuole di Fermo e provincia al concorso promosso in occasione di “Villaggio di Natale”, la nuova grande rassegna-evento che si terrà al Fermo Forum dal 13 al 15 dicembre.

Oltre 600 sono gli alunni già all'opera per preparare i loro lavori con oggetti di scarto o di riuso aventi come tema il Natale del futuro che saranno esposti durante la manifestazione quale occasione di condivisione della creatività, di conoscenza e di socializzazione. In accordo con i progetti scolastici di educazione al riciclo e promozione della cultura del riuso e della sostenibilità ambientale, il concorso propone infatti agli alunni di immaginare il Natale del futuro utilizzando oggetti dimenticati e abbandonati (vecchi giocattoli, stoffe, bottoni, materiale riciclabile, ecc.) che, grazie alla scelta e alla fantasia dei ragazzi, possono tornare a circondare le nostre vite, anche come decorazioni o regali natalizi. I migliori tre lavori saranno premiati con buoni acquisto per l'attività didattica delle scuole. Le iscrizioni si chiudono questa settimana.

L'iniziativa punta ad arricchire di contenuti educativi ed aggregativi la rassegna “Villaggio di Natale” del Fermo Forum, promossa con il patrocinio di Comune di Fermo, Camera di Commercio e Confartigianato dove per tre giorni, ad ingresso gratuito, si svilupperanno iniziative, attività ludiche, spettacoli ed eventi che faranno da cornice ad una ricca area espositiva in cui trovare idee-regalo per le prossime festività. 

In contemporanea allo svolgimento di Villaggio di Natale, sarà inaugurato nel padiglione adiacente, “Divago”, il parco giochi al coperto che rimarrà aperto fino al 6 gennaio.

 

Fermo, 4 dicembre 2013                                                          

Ufficio Comunicazione

indietro