Raccolta fondi Spazio Creativo. Questa mattina la donazione in Comune
Data pubblicazione : 06 dicembre 2013
Foto sommario

Questa mattina, presso la sala Giunta del Comune il laboratorio creativo per anziani del centro storico di Fermo denominato “Spazio creativo” ha donato a Don Luigi Valentini, dell'associazione Condividere, il ricavato delle vendite di oggetti artigianali. Una raccolta fondi finalizzata alle adozioni di minori a distanza.

“Non ho parole per ringraziarvi della vostra costanza che per me costituisce un esempio – ha detto Don Luigi - È una piccola goccia, ma una goccia che c'è sempre”. All’incontro con le signore del laboratorio per anziani ha partecipato Francesco Trasatti, Vice Sindaco del Comune di Fermo e Daniela Alessandrini, Dirigente del settore. “Diamo assistenza a oltre 2 mila persone tra bambini del nido, doposcuola, avviamento al lavoro e anziani – ha spiegato Don Luigi – era il 1980 quando a San Paolo abbiamo costruito il primo asilo nido”. Don Luigi ha poi raccontato la sua esperienza nelle favelas in Brasile. “L’ultima opera – ha annunciato Don Luigi - sarà la creazione di un doposcuola nella periferia di Samambaia, città satellite di Brasilia”. Il vice Sindaco ha ricordato una sua personale esperienza in missione umanitaria: “Sono stato in Ecuador per due mesi nel 2009. In quelle situazioni si ritrova il senso vero della vita lontano dalla frenesia della quotidianità”.

Fermo, 6 dicembre 2013

Ufficio Comunicazione