Comunicati Stampa

Prosegue nei centri sociali il progetto di informazione alimentare: “Cosa mettiamo nel piatto?”
Data pubblicazione : 11 dicembre 2013

Proseguono gli incontri informativi del progetto di educazione alimentare per la cittadinanza dal titolo ''Cosa mettiamo nel piatto?'', attivato dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Fermo, grazie alla disponibilità dell’esperto il dottor Andrea Strafonda. Gli incontri, partiti dal centro sociale di Montone il 22 novembre, si sono tenuti anche il 2 e il 9 dicembre. Venerdì 13 dicembre sarà la volta del centro sociale San Michele Lido.

Successivamente, fino alla fine di gennaio 2014, altri centri sociali accoglieranno l’iniziativa progettuale. Nello specifico:

-         il 10.01.2014  (venerdì) il centro sociale Marina Palmense.

-         il 17.01.2014  (venerdì) il centro sociale Campiglione.

-         il 24.01.2014  (venerdì) il centro sociale S.Marco.

Il Sindaco Nella Brambatti sottolinea: “E’ importante promuovere la sensibilizzazione nei confronti di una “spesa consapevole” e favorire una qualificazione degli acquisti, volti anche alla tutela della salute dei cittadini. Un grazie ai Presidenti dei centri sociali per l’impegno che vorranno rivolgere all’evento informativo, finalizzato a garantire, su tutto il territorio, una conoscenza base di orientamento per una giusta educazione alimentare”.

A seguito di questi primi incontri, i centri sociali più interessati alle informazioni fornite nella fase informativa, potranno approfondire le conoscenze sul tema, attraverso ulteriori appuntamenti che entreranno più nello specifico, con l’analisi di un preciso alimento tra quelli più diffusi nel nostro sistema alimentare: pasta, pane, latte, grassi alimentari e carne.

Le informazioni che il Dott. Andrea Strafonda, esperto in educazione alimentare e promotore, già dagli anni ’80, dell'agricoltura sociale e biologica, spiegherà come a volte è necessario fermarsi a riflettere e riprendere in mano la qualità della propria vita.

Fermo, 10 dicembre 2013

Ufficio Comunicazione