Sopralluogo Cnr sulla frana di Viale Veneto
Data pubblicazione : 14 gennaio 2014
Foto sommario

Questa mattina una delegazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Roma ha effettuato un sopralluogo per valutare la situazione della frana che ha interessato viale Veneto.

Alla verifica hanno partecipato tecnici del Comune di Fermo, rappresentanti della Protezione Civile Comunale e Regionale, l’Autorità di Bacino e il Genio Civile della Provincia di Fermo. Anche il Sindaco Nella Brambatti ha preso parte alla ricognizione nel corso della quale sono state valutate le possibilità di intervento per ripristinare lo stato dei luoghi, alla luce anche del progetto elaborato dal Genio Civile della Provincia che è finalizzato ad un primo intervento. Il sopralluogo del Cnr, che arriva dopo la visita a dicembre del Prefetto Gabrielli, capo della Protezione Civile nazionale, che aveva comunicato l’arrivo del Cnr nei mesi successivi, inserisce l’evento franoso di Viale Veneto nella lista degli interventi significativi a livello nazionale.

Fermo, 14 gennaio 2014

Ufficio Comunicazione