Elezioni europee. Diritto di voto
Data pubblicazione : 11 febbraio 2014

In occasione delle prossime elezioni europee che si svolgeranno il 25 maggio 2014, i cittadini dell'Unione Europea residente a Fermo possono, se lo vorranno, esercitare il loro diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia  presentando un'apposita domanda.

La domanda va formulata compilando il modulo scaricabile sul sito web del comune oppure al link http://elezioni.interno.it/optanti2014.html e dovrà  essere presentata personalmente  o spedita mediante raccomandata, con allegata fotocopia di un documento di riconoscimento, entro il 24 febbraio 2014 al seguente indirizzo: Comune di Fermo - Ufficio Elettorale -Via Mazzini,4 -63900 FERMO.

L'esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione del richiedente in un'apposita lista aggiunta e la conseguente consegna di una tessera elettorale personale che consentirà al cittadino comunitario di votare nel seggio indicato nella tessera stessa. Con l'iscrizione nella suddetta lista aggiunta, lo ricordiamo, il cittadino comunitario residente a Fermo potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia  e non anche per i membri del Parlamento europeo spettanti al Suo Paese di origine in quanto vige il divieto del doppio voto.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico al n. 0734/ 284402, oppure l'ufficio Elettorale al numero 0734-284258

ALLEGATO C

MODULO