Comunicati Stampa

Il ciclone Tipicità sulla Bit. Il Made in Marche Festival scalda i motori e presenta alla stampa nazionale la prossima edizione
Data pubblicazione : 17 febbraio 2014
Foto sommario

Il Marche style piace, è social e diviene sempre più un fenomeno di tendenza.

Alla B.I.T. di Milano, oltre 50 giornalisti della stampa nazionale non hanno voluto perdere il talk show proposto da Tipicità per presentare tutte le novità della ventiduesima edizione del Made in Marche Festival, in programma a Fermo, dal 15 al 17 marzo.

In fiera a Milano oltre 100 Paesi partecipanti, 700 buyers internazionali, più di 2.000 aziende, 55.000 professionisti e 30.000 visitatori amanti dei viaggi!

Perché le Marche hanno l’aspettativa di vita più alta d’Europa?Con questa provocazione il direttore di Tipicità, Angelo Serri, ha introdotto il presidente dell’Assemblea Legislativa, Vittoriano Solazzi, il quale ha sottolineato ai giornalisti presenti che le Marche hanno tutte le carte in regola per proporsi con orgoglio sui mercati internazionali.

Il presidente della Camera di Commercio di Fermo, Graziano di Battista, ha ricordato le tante eccellenze che il territorio fermano è in grado di esprimere, dal fashion all’artigianato, per non dimenticare l’enogastronomia e le attrattive turistiche.

Di territorio d’eccellenza, che Tipicità riesce a promuovere nella sua interezza, ha parlato anche l’assessore all’Agricoltura e al Turismo della Provincia di Fermo, Guglielmo Massucci.

Ben Essere e Buon Vivere saranno i fili conduttori di Tipicità 2014, un’idea che non si ferma al Festival di marzo, ha ribadito Matteo Tomassini, assessore al Turismo del Comune di Fermo, ma che nasce da una visione strategica più ampia, collegata anche agli scenari che si aprono con la Macroregione Adriatico Ionica e con Expo 2015.

Proprio in chiave Expo, hanno partecipato all’evento i partners del club “Piccole Italie”, con il vicepresidente della Provincia di Gorizia, Mara Cernic; il sindaco di Nogara, Luciano Mirandola e l’assessore al turismo del comune di Asti, Andrea Cerrato. Con loro anche Stefano Varvaro, in rappresentanza del Trapanese. Saranno tutti presenti alla prossima Tipicità per lanciare insieme proposte turistiche e di valorizzazione dei prodotti tipici di ciascuna realtà, al di fuori dei grandi circuiti.

La vivace formula del Festival, con aree espositive specializzate ed un ricchissimo programma di eventi, propone un vero e proprio spettacolo del gusto, spalmato su un weekend, per foodies, slow-trotters ed amanti del “turismo esperienziale”.

TIPICITÀ: Made in Marche Festival

Piazza Dante, 21