Lavori lungo viale Veneto per il ripristino della passeggiata
Data pubblicazione : 21 febbraio 2014
Foto sommario

La passeggiata di Viale Veneto, in parte danneggiata dalla frana del dicembre scorso, sarà presto ripristinata. In questi giorni gli operai della ditta Alessandrini stanno riposizionando la nuova ringhiera e mettendo in sicurezza il marciapiede con la pavimentazione mancante.

Verranno altresì risistemate le catene e il palo dell’illuminazione, divelte dalla frana. L’intervento di messa in sicurezza, che rientra nei lavori di somma urgenza preventivati dopo l’eccezionale evento alluvionale, sarà terminato già a partire dalla prossima settimana. I lavori si inseriscono nel crono programma di interventi per riportare i luoghi allo stato antecedente l’evento franoso e proseguiranno prima dell’estate con la ripiantumazione a valle e il ripristino della scaletta di collegamento con via Venti Settembre. La frana a monte sarà invece oggetto di un intervento complessivo di riqualificazione e messa in sicurezza per il quale l’Amministrazione Comunale sta tenendo contatti costanti con la Provincia che dovrà realizzare i lavori previsti con la massima sollecitudine. Inoltre si attende la risposta alle richieste di contributi da parte della Regione, l’ultima delle quali risale al 6 febbraio scorso in seguito all’ordinanza 141 del 22 gennaio 2014 con la quale è stato dichiarato lo stato di emergenza per gli eventi alluvionali che hanno interessato la Regione Marche.

Fermo, 21 febbraio 2014

Ufficio Comunicazione