Nuova funzionaria di zona per la soprintendenza Archeologica delle Marche
Data pubblicazione : 04 marzo 2014
Foto sommario

Il Sindaco di Fermo Nella Brambatti ha incontrato questa mattina la dottoressa Maria Raffaella Ciuccarelli, nuovo funzionario archeologo di zona della Soprintendenza per i beni archeologici delle Marche, accompagnata dal geometra Emanuele Mandolini, funzionario tecnologico della Soprintendenza.

“E’ stato un incontro istituzionale di presentazione – ha commentato il Sindaco - una dichiarazione d’intenti al fine di valorizzare il patrimonio archeologico Fermano”. Due le giornate di sopralluogo effettuate dai funzionari a Fermo per visionare il materiale archeologico del Comune, sia quello esposto a Palazzo dei Priori nella sezione Piceni, sia quanto depositato presso i magazzini. È stato inoltre effettuato un sopralluogo presso le Cisterne Romane e i nuovi spazi ristrutturati. Nel corso dell’incontro sono state illustrate ipotesi di valorizzazione del nostro patrimonio museale in nuovi spazi della città. La Soprintendenza, che sta effettuando lavori di consolidamento e restauro del teatro Romano del Girfalco finanziati con un fondo del gioco del lotto del 2012, ha anticipato la disponibilità di un ulteriore fondo per intervenire sull’importante manufatto di epoca romana.

Fermo, 4 marzo 2014

Ufficio Comunicazione