Italia vs Germania. Le nazionali Under 19 fanno tappa a Fermo
Data pubblicazione : 28 febbraio 2014
Foto sommario

“Un evento di livello e di forte richiamo che fa riflettere sul valore del turismo sportivo e che conferma quanto Fermo creda in questa iniziativa”. Con queste parole Francesco Trasatti, vice Sindaco e  Assessore allo Sport del Comune di Fermo ha presentato oggi in conferenza stampa la Gara Amichevole Italia-Germania, nazionali Under 19, che sarà ospitata allo Stadio Recchioni mercoledì 5 marzo alle 17.

“E’ un evento che, come lo scorso anno, ha creato una forte sinergia intercomunale – ha spiegato l’Assessore – la partita, ad ingresso gratuito, sarà una bella giornata di festa per la città”. La nazionale italiana si allenerà a Campiglione di Fermo, mentre i tedeschi faranno cinque allenamenti fra Monte Urano e Porto Sant’Elpidio. Claudio Moretti, assessore allo Sport di Monte Urano, ha sottolineato: “Fare sinergia in questo momento particolare è la chiave di volta necessaria per andare avanti. È il modo giusto di collaborare per portare manifestazioni di questo livello nel nostro territorio”. Giuseppe Malaspina, Figc provinciale, ha ricordato l’interesse della nazionale per le amichevoli da giocare a Fermo. Una tradizione iniziata nel 2010 con l’under 21, proseguita nel 2013 con l’under 20 e quest’anno con l’under 19. “Fermo viene scelta per l’accoglienza – ha detto Malaspina – per l’ospitalità, per l’organizzazione e per il calore del pubblico fermano. Le scorse partire erano presenti dai mille e 500 ai 2 mila spettatori. Credo che anche quest’anno raggiungeremo questi numeri”. Ad illustrare i dettagli tecnici della nazionale italiana, Samuele Bruni, organizzatore e punto di collegamento logistico fra la Federazione e la città: “La nazionale Under 19 sarà impegnata nelle europee in Bulgaria. Quella di Fermo è una delle amichevoli più importanti in vista della trasferta internazionale”.

Fermo, 28 febbraio 2014

Ufficio Comunicazione