Fermo, a place for me. Nuovo logo turistico per la città di Fermo
Data pubblicazione : 17 marzo 2014
Foto sommario

Uno spazio circoscritto che cattura lo sguardo con le cinque semplici lettere che compongono il nome della città. I colori giallo e rosso a ricordare lo stemma comunale, la O che diventa un’aquila stilizzata e un fortunato pay off ricavato dall’anagramma di Fermo. “Fermo, a place ForMe” è il nuovo logo turistico che porterà la città in giro per il mondo. Studiato dalla Kryos di  Mogliano il logo è registrato come marchio.

Ad illustrare l’idea che sta alla base del nuovo format è stato l’assessore al Turismo Matteo Tomassini che, nello stand della città di Fermo a Tipicità, ha svelato il nuovo logo. “L’obiettivo è essere meglio efficaci nella promozione turistico – commerciale. Il turista è il protagonista ed è a lui che ci rivolgiamo in pirma persona”. “Questo logo è il primo passo verso quello che costruiremo nei prossimi mesi – ha detto il sindaco Brambatti – Fermo avrà infatti un suo ruolo con Tipicità e la Camera di Commercio nell’Expo del prossimo anno”. Ad illustrare lo studio grafico del logo Marco Piancatelli, studio Kryos: “Ci rivolgiamo a un turista internazionale. Da qui la scelta di usare caratteri differenti per essere comprensibili a lingue con alfabeti differenti”.

BROCHURE ILLUSTRATIVA

Ufficio Comunicazione