Incontro con le delegazioni straniere a Palazzo dei Priori
Data pubblicazione : 16 marzo 2014
Foto sommario

Questa mattina il Sindaco Nella Brambatti ha dato il benvenuto alle delegazioni delle città che insieme a Fermo sono partner del progetto europeo Gastronomic Cities che sarà presentato nei dettagli in una conferenza stampa in programma domani nei padiglioni di Tipicità presso il Fermo Forum.

Foto testo

Presenti i delegati della città capofila di Burgos (Spagna) guidati dal Vice Sindaco e assessore al Turismo di Burgos Fernando Gomez, della città di Korydallos (Grecia) con l’assessore per l’Economica Michail Lonas, delegati della città di Alba Julia (Romania) e di L’Hospitalet de Llobregat (Spagna). A fare da cornice alla visita istituzionale il Gabinetto del Sindaco di Palazzo dei Priori con sullo sfondo le bandiere dei paesi che partecipano al progetto, finanziato nell’ambito del Programma europeo “URBACT II, 2007-2013”. Ad accogliere le delegazioni anche l’assessore al Turismo Matteo Tomassini e Guglielmo Massucci, assessore provinciale al Turimo e Presidente del Sistema Turistico Locale “Marca Fermana” alla presenza anche di Nazareno Di Chiara Presidente dell’azienda speciale “Fermo Promuove”. Il Sindaco, nel corso del suo saluto di benvenuto ha ricordato le professionalità del nostro territorio e le capacità degli artigiani, in mostra anche in questi tre giorni di Tipicità. Per gli ospiti la possibilità di visitare la Pinacoteca Comunale, le sale di rappresentanza, la Sala del Mappamondo e le Cisterne Romane.

A seguire, il Sindaco ha salutato Nomatemba Tambo, ambasciatrice del Sudafrica, ospite d’onore dell’edizione di quest’anno di Tipicità, accompagnata  dalla dottoressa Obakeng Letsebe, terzo segretario della sezione politica. All’incontro, che ha avuto luogo nella sala consiliare, ha partecipato anche il patron di Tipicità Angelo Serri e il presidente di “Fermo Promuove” Nazareno Di Chiara.

Fermo, 16 marzo 2014

Ufficio Comunicazione