Città di Fermo

Comunicati Stampa

Simulazioni di emergenze per la Protezione Civile fermana
Data pubblicazione : 31 marzo 2014

La colonna mobile della Protezione Civile Comunale ha partecipato all'esercitazione nazionale "Lucensis 2014", a Magliano Sabina (Rieti), nei giorni 28 e 29 marzo.

Da Fermo sono partiti 9 soccorritori con mezzi fuoristrada, tende, gruppo elettrogeno, torre faro, battello pneumatico, equipaggiamento acquatico, strumentazioni tecnologiche per la video-ispezione di spazi confinati e la ricognizione notturna.

 

Il dispositivo di intervento, coordinato dal Responsabile del Servizio, è stato impiegato in simulazioni di emergenza per persone bloccate sul fiume Tevere o intrappolate sotto edifici crollati nei centri storici.

 

La compagine fermana si è distinta in quanto l'unica ad essere dotata di risorse per attività in ambienti fluviali e la localizzazione di vittime tra le macerie.

 

“Anche questa occasione di partecipazione alle esercitazioni nel Lazio – ha sottolineato Daniele Fortuna, assessore con delega alla Protezione Civile –  testimonia la crescita sia professionale che di mezzi della Protezione Civile di Fermo”.

 

 

 

Fermo, 31 marzo 2014                                                            

Ufficio Comunicazione

 

 

indietro