Scuola Primaria Salvadori in visita dal Sindaco
Data pubblicazione : 09 aprile 2014
Foto sommario

Un viaggio alla scoperta della storia di Fermo curiosando fra gli stemmi dello studio del Sindaco. È iniziata così questa mattina la visita dei bambini delle classi seconde A e B della scuola primaria Salvadori di San Tommaso.

Gli alunni, accompagnati dalle maestre Alesiani Sonia, Anselmi Alessia, Marconi Federica, Natelli Olimpia, Pesci Federica, sono stati coinvolti dal Sindaco Brambatti in uno stimolante ragionamento sui governatori della città fino all’unità d’Italia. Interessati e catturati in particolare dai simboli sulle pareti dello studio, i bambini hanno preso appunti e disegnato sui loro quaderni alcuni degli stemmi. Nel corso dell’incontro sono state diverse le domande poste al primo cittadino. Tante le curiosità sulla giornata tipo del Sindaco che, nel rispondere ai quesiti, ha annunciato l’imminente intervento sulle aree verdi a partire dalla costa, con nuovi giochi per i bambini. Il Sindaco ha regalato alle classi materiale didattico e alcune guide della città.

Fermo, 9 aprile 2014

Ufficio Comunicazione