Comunicati Stampa

Riunione operativa per la scarpata di Viale Veneto. In città prosegue la manutenzione del verde
Data pubblicazione : 17 aprile 2014

Una riunione operativa con i proprietari di alcune porzioni della scarpata di viale Veneto per fare il punto sulla situazione del versante, in seguito alla frana del dicembre scorso e al recente episodio avvenuto più in basso all’altezza del tunnel.

Il 22 aprile l’Assessore all’Ambiente e i tecnici comunali incontreranno i privati per regolamentare gli interventi di pulizia del verde da effettuare sulla scarpata e definire le competenze. La pulizia integrale, che sarà realizzata grazie all’intervento della Protezione Civile, permetterà di fare il punto sullo stato dei luoghi al fine di rendere operativo il progetto predisposto dal Genio Civile e concordato con l’Amministrazione Comunale. “Il progetto relativo a viale Veneto – spiega l’Assessore all’Ambiente Matteo Silenzi – sarà fondamentale per intercettare ulteriori finanziamenti”. Sempre nell’ambito della tutela del verde, sono stati ultimati i lavori di potatura e nel bilancio di previsione sarà contemplato un fondo per procedere alle potature da effettuare dal mese di novembre. Sono in via di ultimazione gli “sfalci” in modo da completare il taglio entro le festività pasquali. È stata data priorità alle scuole, alle aree verdi, ai percorsi pedonali per terminare con le scarpate. “Sono state attivate in tal senso tutte le cinque ditte incaricate – ha commentato l’assessore all’Ambiente Matteo Silenzi – ma vorrei sottolineare anche il lavoro degli uffici e degli addetti del Comune. Apprezzo profondamente il massimo sforzo di tutti per completare i lavori in tempi brevi”.

Fermo, 17 aprile  2014

Ufficio Comunicazione