Fiera di Primavera il 4 maggio a Fermo
Data pubblicazione : 30 aprile 2014
Foto sommario

Oltre novanta bancarelle e una cinquantina di espositori per la prima edizione della Fiera di Primavera nel centro storico di Fermo. Domenica 4 maggio dalle 8 alle 20, viale Veneto, via XX Settembre e piazza del Popolo ospiteranno l’innovativa Fiera programmata in via sperimentale per la prima domenica di maggio.

Una giornata di festa con uno spazio interamente dedicato ai bambini con gonfiabili a piazzale Azzolino, gli espositori di artigianato e prodotti tipici in piazza del Popolo (una cinquantina) e il mercato lungo le vie di accesso al centro. Oltre novanta gli espositori che hanno scelto la nuova fiera per vendere la propria merce, dall’abbigliamento, alla pelletteria, all’oggettistica, ai prodotti alimentari. Un terzo degli ambulanti arriveranno a Fermo da fuori regione, in particolare da Emilia Romagna e Abruzzo. Numerose le nuove adesioni da parte di espositori che saranno a Fermo per la prima volta per presentare prodotti di qualità, in prevalenza Made in Italy. “La grande adesione da parte degli ambulanti – sottolinea l’assessore al Commercio Daniele Fortuna – è il segnale che siamo sulla strada giusta: introdurre una nuova data primaverile per la Fiera. Si ringraziano tutte le associazioni di categoria per il loro assenso e per il loro fattivo contributo”. A sottolineare la scelta dell’Amministrazione Comunale anche il Sindaco Nella Brambatti: “Ricordo la tradizione fermana dello “sparraccittu” che, seppure lontana nel tempo, è rimasta nella memoria della cittadinanza. Al fine di riscoprire e valorizzare le memorie e le tradizioni di questo territorio, è intenzione dell’Amministrazione Comunale far rinascere questa manifestazione. Pertanto si è giunti, insieme alle Associazioni di categoria, all’accordo di istituire la fiera, prevedendo la realizzazione della stessa nella prima Domenica di Maggio che per l’anno corrente ricade nella giornata del 4 Maggio”.

Fermo, 30 aprile 2014

Ufficio Comunicazione