Primo maggio a Lido di Fermo
Data pubblicazione : 29 aprile 2014
Foto sommario

Un primo maggio dedicato ai bambini sul lungomare di Lido di Fermo. L’associazione Vivi Lido, in collaborazione con il Comune di Fermo, organizza una giornata di divertimento per tutta la famiglia.

“L’associazione Vivi Lido – ha spiegato il Sindaco Nella Brambatti nel corso della conferenza stampa di presentazione - si è fatta interprete della volontà degli operatori commerciali del quartiere di mettersi insieme per progettare iniziative. Sull’iniziativa c’è il patrocinio del Comune e il contributo della Solgas. Per la prima volta esordisce il nuovo logo turistico di Fermo, a place for me”. A curare i rapporti con l’associazione, l’assessore al Turismo Matteo Tomassini: “Le associazioni sono il nostro punto di riferimento in alcuni quartieri come Lido, Marina Palmense, Casabianca. Il primo maggio a Lido rappresenta un esperimento che va a completare le feste, già consolidate, che si svolgono lungo la costa. Speriamo il prossimo anno di poter ampliare la festa coinvolgendo i centri sociali”. Stefano Clementi di Vivi Lido ha illustrato i contenuti della festa: “Ci saranno otto gonfiabili  tra lo chalet Ondina e il Grillo. E poi i giocolieri del circo Takimiri. Nella piazzetta due spettacoli con teatrino per i bambini. Sempre per i più piccoli un mercatino pensato per loro”. Appuntamento a Lido di Fermo il primo maggio, dalle 10 alle 20.

Fermo, 28 aprile 2014

Ufficio Comunicazione