Il Mangiadischi_ unheard music contest_ 2014
Data pubblicazione : 28 aprile 2014

L’Associazione culturale Nufabric - ingegneria creativa - in partenariato con l'Ambito Territoriale Sociale XIX, i Comuni di Fermo, Belmonte Piceno, Massa Fermana, Montegiorgio, all'interno del progetto: “Vita da giovani: tra territorio e attivita socio-culturali” presenta la SECONDA EDIZIONE del “Mangiadischi_ unheard music contest”, il concorso di musica inaudita che tornerà da maggio a luglio 2014 a cercare e scoprire gruppi ed artisti emergenti provenienti dalla provincia di Fermo e dal resto d’Italia.

Dal 23 aprile sul sito de Il Mangiadischi (www.ilmangiadischicontest.it) sarà possibile trovare il bando di concorso ed il modulo di partecipazione con liberatoria da scaricare ed inviare insieme ad un brano musicale a ilmangiadischicontest@gmail.com.

Il contest musicale è aperto ad artisti e gruppi musicali che siano liberi da contratto discografico in corso ed è inoltre aperto ad ogni genere musicale (rock, indie, folk, reggae, funk, dub, elettronica, blues, hard rock, hip hop, rap, cantautorato ecc) senza limitazioni per la lingua del cantato. I brani presentati dovranno essere originali ed inediti.

La manifestazione è articolata in tre fasi eliminatorie: dopo una prima selezione, la seconda fase del contest prevede la pubblicazione, sul sito e sulla pagina facebook dedicata al contest, del brano inviato in fase di iscrizione dai 12 concorrenti selezionati. Successivamente si procederà con la formazione, tramite estrazione casuale effettuata dalla giuria, di 4 gruppi ognuno composto da 3 artisti/band, i quali si esibiranno in 4 pomeriggi domenicali (indicativamente nel periodo 01/06/2014 – 22/06/2014) all'interno di strutture socio-culturali e ricreative quali: spazi pubblici, pub, chalet, et similia, situati nel Comune di Fermo, creando ampia e spontanea aggregazione giovanile.

Il calendario delle serate sarà pubblicato sul sito del contest e chiaramente promosso anche sulla pagina facebook dedicata: https://www.facebook.com/ilmangiadischicontest?fref=ts

Fermo, 24 aprile 2014

Ufficio Comunicazione