Incontro con i ragazzi e le ragazze del Servizio Civile nazionale
Data pubblicazione : 06 maggio 2014
Foto sommario

Un incontro con i ventuno volontari che svolgeranno servizio civile nazionale nei comuni dell’Ambito XIX. Questa mattina il Sindaco Nella Brambatti ha ricevuto i vincitori del bando “Progetto solidarietà e territorio 2 - del Servizio civile nazionale”.

Il Sindaco, nel sottolineare l’importanza del Servizio Civile nazionale, ha rivolto ai ragazzi, giovani fra i 18 e i 28 anni, l’augurio di buon lavoro. “Voi avete l’occasione di lavorare nei comuni. Sarà un’esperienza che vi farà crescere. Dovrete muovervi in diversi campi ed essere duttili. Vivetela come un percorso formativo, vivetela come cittadini. Vi renderete conto di quelle che sono le difficoltà che attraversano le amministrazioni comunali e capirete cosa significa relazionarvi con i bisogni dei cittadini”. Nella giornata di domani sarà pubblicato il bando di selezione per il servizio civile regionale destinato a 29 volontari.

Fermo, 6 maggio 2014

Ufficio Comunicazione