Sottoscritto il protocollo di lotta all’evasione fiscale
Data pubblicazione : 02 maggio 2014

La Giunta comunale ha deliberato l’adesione al Protocollo d’Intesa stipulato tra la direzione regionale Marche dell’Agenzia delle Entrate e l’Anci Marche, in merito all’attività di contrasto all’evasione fiscale.

Un protocollo che impegna le parti a collaborare fattivamente in funzione del contrasto all’evasione fiscale. “Il comune di Fermo si impegna ad agire contro l’evasione fiscale – sottolinea l’assessore al Bilancio Loredana Alidori – le somme che saranno recuperate andranno ad alimentare un fondo che servirà a ridurre di conseguenza la pressione fiscale”. La sinergia per il contrasto all’evasione fiscale sarà attuata secondo criteri di collaborazione amministrativa. Il protocollo d’intesa prevede, nell’ambito della collaborazione in funzione del contrasto dell’evasione fiscale, le modalità con le quali i Comuni possono partecipare nella lotta all’evasione fiscale in primo luogo attraverso una collaborazione fra le amministrazioni. L’obiettivo è contrastare in maniera unitaria l’evasione fiscale al fine di alimentare il fondo finalizzato alla riduzione della pressione fiscale.

Fermo, 2 maggio 2014

Ufficio Comunicazione