Città di Fermo

Comunicati Stampa

Contributi per gli studenti. Pubblicato il bando. Domande entro il 24 maggio
Data pubblicazione : 12 maggio 2014

È stato pubblicato il bando per la concessione di contributi a favore degli studenti, anche con disabilità, delle scuole secondarie di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2013/2014. Un aiuto concreto al quale si potrà accedere presentando l’apposita domanda presente sul sito del comune di Fermo, www.comune.fermo.it, nella sezione servizi scolastici e socio-sanitari, entro il 24 Maggio. 

La Regione Marche, con la delibera n° 498 del 2014, ha previsto la concessione di un  contributo finalizzato alla copertura totale o parziale delle spese per due differenti tipologie: per i servizi di trasporto urbano ed extraurbano finalizzati al raggiungimento della sede scolastica anche con riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità e  per iservizi di assistenza specialistica, anche attraverso mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato in riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità,.

La domanda deve essere compilata e sottoscritta da parte di uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne su apposito modello, corredata di autocertificazione delle spese sostenute ai fini dell’ammissione al beneficio e della dichiarazione I.S.E.E. Sono rimborsabili esclusivamente le tipologie di spesa, purché effettivamente sostenute dal richiedente, sopra descritte (allegando alla domanda scontrini e/o ricevute).

Le domande devono pervenire entro e non oltre il giorno 24 Maggio 2014, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Fermo, ovvero presso le delegazioni di Capodarco o Torre di Palme.

 

 

LEGGI IL BANDO E SCARICA IL MODULO DI PARTECIPAZIONE

 

Fermo, 12 maggio 2014                                           

Ufficio Comunicazione

indietro