Le mura di Fermo nella conferenza della professoressa Piacentini
Data pubblicazione : 18 maggio 2014

Martedì 20 maggio alle ore 17 la Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori ospiterà un nuovo appuntamento con gli incontri sul Settecento a Fermo, organizzati dalla delegazione Fai di Fermo con il sostegno del Comune.

Nel corso della conferenza di domani pomeriggio la professoressa Mariella Piacentini intratterrà il pubblico su un altro aspetto del Settecento fermano:  le trasformazioni che vennero effettuate alle Mura Fermane e un excursus sulle storiche porte. Un viaggio per immagini attraverso stupendi scorci della nostra città.

Le conferenze, promosse dal Fai di Fermo con il patrocinio del Comune, sono incentrate sul Settecento che ha rappresentato per la città un secolo cruciale dal punto di vista urbanistico.  Ultimo appuntamento con il ciclo di conferenze è in calendario per martedì 27 maggio alle 17,00 nella Sala Rollina del Teatro dell’Aquila con “Gli apparati scenici del grande Alessandro Sanquirico al Teatro dell’Aquila”, a cura di Maria Rosaria Corchia.

Fermo, 19 maggio 2014

Ufficio Comunicazione