Incontro per illustrare il Suap, Sportello unico attività produttive
Data pubblicazione : 29 maggio 2014

Semplificare le pratiche amministrative per snellire i rapporti tra la Pubblica Amministrazione e l’utenza. Sono queste le finalità del Suap, Sportello unico attività produttive, istituito con delibera di Consiglio Comunale del febbraio 2014. I dettagli e le modalità di funzionamento dello strumento, che andrà a rappresentare l’unico soggetto pubblico di riferimento dell’intero territorio comunale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio delle attività produttive e gli interventi su impianti produttivi, saranno illustrati martedì 3 giugno a partire dalle ore 18 in un incontro in programma presso il Caffè Letterario di Piazza del Popolo.

“Il Comune di Fermo – sottolinea l’Assessore al Commercio Daniele Fortuna - attraverso un forte impegno dell’Amministrazione e degli uffici in questi mesi, si dota finalmente dello Sportello Unico Attività Produttive e lo fa sia in termini organizzativi che sotto l’aspetto informatico. Il tutto per agevolare il rapporto tra coloro che intraprendono un’attività e la Pubblica Amministrazione”. Alla riunione, rivolta alle associazioni di categoria del Commercio, dell’Artigianato e dell’Industria, agli Ordini Professionali e ai Collegi Professionali, prenderà parte anche il Sindaco Nella Brambatti. L’incontro rappresenterà l’occasione per conoscere le nuove modalità di dialogo tra utenti e Pubblica Amministrazione. Il Suap costituirà infatti la nuova modalità di presentazione delle domande per le attività commerciali, sanitarie e ambientali. Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni, gli elaborati tecnici e gli allegati potranno essere presentati esclusivamente in modalità telematica al Suap, in un unico punto di accesso. L’accreditamento dell’utente e l’invio delle pratiche avverrà attraverso il portale del Comune di Fermo. Per inoltrare le pratiche ci sarà un indirizzo pec dedicato: suap@pec.comune.fermo.it.

Fermo, 29  maggio 2014

Ufficio Comunicazione