Educazione ambientale e stradale nelle scuole
Data pubblicazione : 30 maggio 2014
Foto sommario

Una mattina di scuola diversa per gli alunni della primaria Monaldi e dell’infanzia Montone.

Lo scorso venerdì 23 maggio i bambini delle due scuole, accompagnati dai genitori e dalle maestre, si sono incontrati per una passeggiata davvero speciale a bordo delle loro biciclette. L’iniziativa, momento conclusivo del progetto di continuità scolastica dal titolo “Tutti in bicicletta”, è stata salutata dalla dirigente scolastica Marinella Corallini, Dirigente scolastico “Da Vinci-Ungaretti” Fermo e dall’assessore all’Ambiente del Comune di Fermo Matteo Silenzi. A vigilare sul transito dei baby ciclisti, gli agenti della Polizia Municipale. Per le due scuole erano presenti le insegnanti fiduciarie, Donatella Tassotti per l’infanzia Montone e Daniela Strappa per la primaria Monaldi. La riuscita dell’evento è stata possibile grazie alla collaborazione di tutti i soggetti coinvolti: le scuole, i genitori, i vigili urbani e naturalmente i bambini con il loro entusiasmo contagioso.

Fermo, 30  maggio 2014

Ufficio Comunicazione