San Pietro Orgiano. Questo pomeriggio il via ai lavori
Data pubblicazione : 09 giugno 2014

Prenderanno il via questo pomeriggio i lavori di ripristino della strada comunale San Pietro Orgiano. Lo stato e la successiva chiusura della strada ha rappresentato la diretta conseguenza degli eventi meteorologici degli ultimi mesi.  San Pietro Orgiano, gravemente danneggiata già alla fine dello scorso anno dalle eccezionali precipitazioni, è rimasta transitabile su una corsia fino a inizio maggio. In seguito alle piogge torrenziali dello scorso mese, la strada è stata chiusa in quanto pericolosa al transito.

L’atteso intervento su San Pietro Orgiano arriva dopo l’impegno dell’ufficio tecnico comunale in lavori che hanno interessato diverse zone del territorio, fra le quali ricordiamo la comunale Gabbiano e la Pompeiana. La strada San Pietro Orgiano, sempre oggetto di un attento monitoraggio da parte della Protezione Civile, presenta una situazione complessa che ha richiesto un periodo di tempo per l’individuazione degli interventi risolutori. Dopo l’ultimo smottamento è stata immediatamente incaricata la ditta Priori di Grottazzolina che, in un paio di settimane, provvederà all’intervento di ripristino e alla successiva riapertura della strada .

Fermo, 9 giugno  2014

Ufficio Comunicazione