Città di Fermo

Comunicati Stampa

Biblioteca Ragazzi e Libera Libri insieme per la lettura ed i bambini
Data pubblicazione : 24 ottobre 2012

Presentato stamattina il programma degli eventi organizzati dalla Biblioteca Ragazzi in collaborazione con l’associazione Libera Libri. Molti gli appuntamenti in calendario a significare “l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel portare avanti una politica di promozione e incentivazione di tutte quelle iniziative che hanno come punto di riferimento i più giovani”. Questo il commento dell’Assessore alla Cultura, Francesco Trasatti, intervenuto durante la presentazione insieme alla direttrice della Biblioteca, Maria Chiara Leonori, ad alcune operatrici e a Gaia Capponi, responsabile di Libera Libri. “Vogliamo incentivare le attività che hanno a che fare con il libro e la lettura perché è qui che si gioca il ruolo primario della crescita umana e civile dei più piccoli” ha proseguito Trasatti che ha poi voluto ricordare la partnership attivata quest’anno con l’azienda Clementoni proprio per sostenere le attività rivolte ai bambini.

Laboratori, visite guidate, sedute di approfondimento, letture di racconti, incontri con gli autori e gli illustratori sono solo alcune delle tante iniziative in calendario. L’esordio si avrà con aspettando Halloween, letture animate ed attività con mostri pelosi, zuppe di zucca e tanto altro che raggiungeranno il clou mercoledì 31 ottobre nei locali della Biblioteca Ragazzi, a cominciare dalle ore 16.

Per informazioni sul programma completo e per eventuali prenotazioni si consiglia di contattare ilnumero 0734.284466 o 345.1246221. Mail: biblioteca.ragazzi@comune.fermo.it; didi.star@alice.it.

 

Ufficio Gabinetto del Sindaco                                              Fermo, lì 24 ottobre 2012

indietro