Città di Fermo

Comunicati Stampa

Situazione neve in città: aggiornamento delle ore 11,30
Data pubblicazione : 09 febbraio 2013

Fino alle ore 11 sono stati circa 50 gli interventi in campo per soccorrere auto bloccate, prevalentemente per la mancanza di pneumatici da neve o catene. Fino alle ore 11 sono stati circa 50 gli interventi in campo per soccorrere auto bloccate, prevalentemente per la mancanza di pneumatici da neve o catene.

Il settore che risulta maggiormente impegnato è quello della Polizia Municipale. Si ricorda alla popolazione di utilizzare catene e pneumatici da neve, come da ordinanza n° 384 del 2 novembre 2012 (in vigore dal 15 novembre 2012 al 15 aprile 2013). Due i soccorsi da segnalare per un’automobile di traverso lungola Strada Castiglionesee per spostare due camion bloccati lungo la nuova variante del Ferro. I mezzi comunali e le ditte private sono operative da questa mattina intorno alle ore 7. Al momento la situazione delle strade è sotto controllo. “Le difficoltà maggiori – spiega l’Assessore Daniele Fortuna – ci sono state per auto sprovviste da dotazioni invernali. È un comportamento non più tollerabile perché crea disagio a tutti e comporta situazioni di pericolo per se stessi e per gli altri. Al momento le vie sono comunque tutte percorribili”.

Il Vice Sindaco Paolo Calcinaro ha firmato questa mattina l’ordinanza di sospensione dell’attività didattica negli istituti di ogni ordine e grado nel territorio comunale per la giornata odierna. Il numero della Sala operativa della protezione civile (centro operativo comunale) da chiamare è lo 0734.225675. Sul sito della protezione civile comunale: www.protezionecivilecomunale.fermo.it sono presenti tutti  gli aggiornamenti.

 

 

 

Fermo, lì 9  febbraio 2013                                       

Ufficio Comunicazione

indietro