Città di Fermo

Comunicati Stampa

Precisazioni in merito alle dichiarazioni di Petrini
Data pubblicazione : 28 febbraio 2013

L’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Montanini interviene in merito alle dichiarazioni di Fabio Petrini, vice coordinatore provinciale del Pdl, che ha affermato che questa Amministrazione Comunale si sta attribuendo il merito della realizzazione dell’ascensore da viale Ciccolungo sino a via XX settembre e di quello da via XX settembre sino a viale Veneto.

“Non ci siamo mai attribuiti alcuna paternità delle opere in questione – sottolinea Montanini – Va precisato che nella mia risposta fornita al periodico BUS, Bollettino Unitario Servizi, non ho avanzato alcun merito ma mi sono semplicemente limitato a fornire indicazioni sulla tempistica dei lavori in corso. È nota, invece, la posizione di questa Amministrazione che ha sempre ritenuto che fosse prioritario intervenire sul versante Nord (su cui si sta lavorando). Tuttavia, è naturale che ogni Giunta, nel succedere alla precedente, si trova a gestire, nel rispetto della continuità amministrativa, delle questioni che, condivise o meno, deve comunque portare a soluzione. Una sorta di “eredità” che non sempre è costituta da elementi positivi ma anche da patate bollenti. In tal senso, (e non è certo la più scottante!) rientra anche l’appalto dei lavori per la realizzazione dell’ascensore da viale Ciccolungo che era stato già affidato al momento dell’insediamento di questa Giunta.

A proposito, però, giusto per precisare, ricordo al rappresentante del PDL che anche la giunta Di Ruscio aveva “ereditato” un elenco (lungo!) di buone cose lasciate dalla giunta Fedeli e che poi ha avuto il privilegio di concludere e inaugurare.”

 

 

Fermo, lì 28  febbraio 2013                                                    

Ufficio comunicazione

indietro