Città di Fermo

Comunicati Stampa

L’8 marzo a Lido Tre Archi in compagnia delle donne immigrate
Data pubblicazione : 07 marzo 2013

In occasione della giornata internazionale dell’8 marzo, l’Amministrazione Comunale ha pensato a un pomeriggio in compagnia delle donne straniere che vivono a Fermo. L’appuntamento è in programma per domani alle 16,30 presso il Centro Sociale Lido Tre Archi.

Le donne di diverse nazionalità incontreranno il Sindaco di Fermo Nella Brambatti, l’Assessore alle Pari Opportunità Manuela Marchetti e la dirigente dell’Ambito Sociale XIX Daniela Alessandrini. Tre donne delle istituzioni che si fermeranno ad ascoltare le esperienze delle donne immigrate per programmare insieme e farsi interpreti delle loro necessità. L’iniziativa è stata programmata a Lido Tre Archi, il quartiere di Fermo più popolato da stranieri. L’incontro sarà un momento conviviale con le donne straniere per una chiacchierata intorno a un tè. Le donne saranno omaggiate con le tradizionali mimose. “E’ un segnale di attenzione nei confronti delle donne – ha sottolineato l’Assessore Marchetti – un momento di incontro e confronto con le donne immigrate pensato simbolicamente in occasione della giornata internazionale delle donne. All’interno della famiglia d’origine è sempre la figura femminile a trasmette i valori della cittadinanza e della Costituzione”.

L’appuntamento di domani pomeriggio si aggiunge all’iniziativa di intitolazione di due vie a Joyce Lussu e Ada Natali, con la cerimonia in programma a partire dalle 10 e 30 di domani, venerdì 8 marzo, nell’aula magna del Liceo Scientifico Calzecchi Onesti.

 

 

 

Fermo, lì 7 marzo  2013                                       

Ufficio Comunicazione

indietro